SEB Bank · Gustavs Business Center
gennaio › febbraio › marzo 2023
Riga, Latvia
prodotto installato:
controsoffitti e rivestimenti metallici
Baffle
ST050XX
dimensione speciale 60/50/60
acciaio preverniciato 5/10
foratura AP3 con tessuto nero
spazio libero 150 mm, passo 200 mm
quantità 8.000 metri lineari (1.550 mq)
ST050A2
dimensione 150/50/150
acciao preverniciato 6/10
foratura AP3 con tessuto nero
spazio libero 150 mm, passo 200 mm
quantità 5.000 metri lineari (1000 mq)
› digital library Baffles System
Il centro servizi alle imprese del Gruppo SEB a Riga ha firmato un accordo con il promotore immobiliare Galio Group per il trasferimento dei propri uffici nel nuovo centro direzionale Gustava in Gustava Zemgala gatve 73, che comprenderà un totale di tre edifici sostenibili. Si tratta di un edificio per uffici di sei piani con un parcheggio sotterraneo a due livelli, un atrio con struttura a lucernari in legno, terrazze sul tetto, sale conferenze, una zona ristorante, possibilità di ricarica per auto elettriche, deposito biciclette e spogliatoi. Il progetto è stato progettato e costruito in conformità ai requisiti di sostenibilità dello standard BREEAM New Construction Excellent. Il centro SEB Global Services di Riga affitterà circa 11.000 m² di spazio.
"Il mercato immobiliare di Riga è stato a lungo incerto, come quello di Vilnius 5 o 6 anni fa. Tuttavia, questa transazione è un chiaro segnale del fatto che il mercato RP di Riga sta aumentando ed è già pronto per grandi operazioni, e che la fiducia sta crescendo tra gli sviluppatori e gli affittuari di RP. Apprezziamo la fiducia che ci è stata accordata e siamo fiduciosi che Gustavs sarà un progetto di alta qualità che creerà valore per le persone che lavoreranno qui e per la città.” - ha dichiarato Aisvidas Sriebalius, CEO di Galio Group - “Durante lo sviluppo del Gustavs Business Park a Riga, Galio Group trasferirà tutta l'esperienza e le competenze acquisite nell'implementazione di un progetto di conversione concettuale come realizzato per “S7” a Vilnius, in Saltoniškių St.
Rūta Jasiulionienė, Branch Manager di SEB Global Services a Vilnius e Riga, osserva che l'affitto di un ufficio nuovo e su misura è un passo pianificato da tempo e preceduto da preparativi accurati. "Il nuovo centro direzionale ci permetterà di riunire tutti i nostri team sotto lo stesso tetto a Riga, in un ambiente di lavoro moderno e stimolante. Sebbene la pandemia abbia cambiato le abitudini e le procedure di lavoro, il ruolo dell'ufficio rimane importante come luogo in cui le persone collaborano, imparano l'una dall'altra e insieme, in un team che crea valore. Con l'aiuto di workplace strategist - una delle aziende più esperte in questo settore - e coinvolgendo tutti i nostri colleghi, creeremo un ambiente di lavoro per il nostro futuro, nuovi modi di lavorare e collaborare in modo che il nuovo ufficio soddisfi le aspettative dei nostri colleghi. Sono sicuro che questo ufficio a Riga stabilirà un nuovo standard per le aziende del nostro settore a Riga, proprio come il nuovo ufficio IN NOVA a Vilnius, dove ci siamo trasferiti questa primavera", afferma R. Jasiulionienė.
Attualmente, 850 dipendenti di SEB Global Services in Lettonia lavorano in tre diversi uffici a Riga.