» Certificazioni e sostenibilità

EPD®, FSC®, Indoor Air Certification Gold, LEED: una scelta consapevole.

Le certificazioni ambientali offrono ai nostri partner e clienti la certezza di prodotti competitivi e tecnologicamente avanzati, sicuri e sostenibili, in linea con le richieste di un mercato mondiale attento e rigoroso alle grandi sfide poste dal cambiamento climatico. 

CBI Europe contribuisce allo sviluppo consapevole e responsabile del mondo delle costruzioni  con l'acquisizione di due fondamentali attestati:

› la certificazione EPD® (Dichiarazione ambientale di Prodotto) per i sistemi di controsoffitti metallici e per i pavimenti tecnici sopraelevati.

› la certificazione FSC® C173366 Catena di Custodia (Chain of Custody, CoC) per tutti i prodotti CBI Europe che impiegano legno e derivati: pavimenti tecnici sopraelevati, controsoffitti, rivestimenti a parete, i sistemi di pareti mobili Wall System e Genesy.

› La certificazione dell’ente internazionale indipendente Eurofins è lo strumento che determina e garantisce la conformità di un prodotto rispetto ai parametri di basse emissioni di VOC (Composti Organici Volatili) - ovvero le sostanze chimiche di diversa natura responsabili dell'inquinamento degli spazi indoor - stabiliti dalle normative della Comunità Europea.
La certificazione di livello superiore "Indoor Air Comfort GOLD - prodotto certificato" dimostra, oltre alla conformità delle emissioni alla normativa europea, l'adesione volontaria alle più rigorosi protocolli di certificazione ambientale stabiliti dai marchi ecologici e dalle autorità europee e nazionali, e quindi con i valori di emissione più bassi d'Europa.
Per garantire sicurezza e ambienti sani, CBI Europe ha avviato la verifica dei propri prodotti, ottenendo la certificazione Indoor Air Comfort GOLD per il Pannello PT38 Soft Covering Double Alufoil, della categoria Raised Access Floors.

L'origine delle materie prime impiegate - insieme ad altri parametri significativi relativi alla filiera produttiva ed all'utilizzo - contribuisce inoltre a rendere i nostri prodotti fondamentali per l'ottenimento di punteggi necessari alla certificazione LEED, lo standard internazionale più diffuso e rigoroso che attesta la sostenibilità degli edifici. 

CONDIVIDI