» FSC

FSC® · Catena di custodia (CoC) 

FSC® è un'organizzazione internazionale non governativa, indipendente e senza scopo di lucro, nata nel 1993 per promuovere una gestione di foreste e piantagioni corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. 

La certificazione della Catena di Custodia FSC® fornisce una conferma credibile per l'accesso al mercato di prodotti con fonti responsabili dal punto di vista ambientale e sociale. Garantisce che il materiale certificato FSC® sia stato identificato e separato dal materiale non certificato e non controllato in tutto il percorso che compie dalla foresta alla trasformazione al mercato. 

Rispettosa dell'ambiente
Una gestione forestale rispettosa dell'ambiente deve assicurare che la raccolta dei prodotti legnosi e non legnosi del bosco mantenga la biodiversità, la produttività e i processi ecologici.

Socialmente utile
Una gestione forestale socialmente utile aiuta sia la popolazione locale sia la società in generale a godere di benefici a lungo termine.

Economicamente sostenibile
Una gestione forestale economicamente sostenibile significa che le operazioni forestali sono strutturate e gestite in modo da essere sufficientemente redditizie, senza generare profitto finanziario a scapito delle risorse forestali, dell'ecosistema, o delle comunità interessate.

Tutti i prodotti CBI Europe che impiegano legno e derivati sono certificati FSC®

› pavimenti tecnici sopraelevati
› controsoffitti e rivestimenti a parete in legno
› i sistemi di pareti mobili Wall System e Genesy

CONDIVIDI
 
 
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.