CERCA
» referenze
Teatro Cavallino Bianco, Galatina, Lecce
prodotti controsoffitti in legno nazione italy

Teatro Cavallino Bianco
2021
Galatina (LE) Italia 

design Il progetto alla base dell’elaborazione dell’Ufficio Tecnico presentata alla Regione è la tesi di laurea dell'Ingegner Raffaele Congedo, donata alla Città.

prodotto installato
· wood ceilings & coverings

Sound Wood CWC1AA1516
dimensioni 256x1792X14 mm
finitura Rovere Bruges 
foratura Sound Wood 1616
superficie 600 mq controsoffitto / 350 mq rivestimento pareti
› digital library Sound Wood 200 system · Sound Wood 500 covering system

Il Teatro Cavallino Bianco è un bell'esempio di architettura novecentesca e sorge nel centro di Galatina, poco distante dalla stazione. Eretto tra il 1947 e il 1949 da Antonio De Gioia, deve il nome all'omonima operetta di Ralph Benatzky e per lunghi anni rappresentò il fulcro culturale della città. 

Project note
CBI Europe ha sviluppato un sistema speciale per la realizzazione del controsoffitto - completamente curvo con porzioni concave e convesse - e delle pareti, che lo stesso seguono un andamento curvilineo.
Per il soffitto e per le pareti è stato utilizzato il pannello Sound Wood: prestazioni hi-tech per rispondere con efficacia ad ogni necessità estetica e di confort acustico posta dal progetto.

CONDIVIDI
 
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.